Green-Pass - Apartheid

E' ancora possibile partecipare come "interventori" al Ricorso Collettivo contro il Greem-Pass, aperto a tutti i cittadini: clicca qui per partecipare.
Il Ricorso Collettivo dedicato alla Scuola e all'Università, invece, lo trovate in questa pagina.

Scorrendo questa pagina trovate: tutti video, quindi tutti i documenti per difendersi realizzati dall'avv. Fusillo e, a fondo pagina, tutta la normativa ufficiale (decreti, dpcm, trattati ecc.).



Video di Difendersi Ora

Per Studenti Universitari e genitori con figli a scuola
Per Studenti Universitari e genitori con figli a scuola

Cosa possono fare gli studenti universitari per opporsi all’obbligo di questo passi dittatoriale, facendo valere il loro diritto di studiare?

MENSE: non esiste la legge che le vieta!
MENSE: non esiste la legge che le vieta!

NON esiste alcuna norma che permetta di discriminare fra chi può entrare a mensa e chi no! E questo anche volendo rispettare i recenti decreti, che vanno contro la costituzione ed i trattati internazionali: le mense non sono ristoranti e non possono essere accomunate ad essi.

NOVITA’ su tutte le azioni legali intraprese
NOVITA’ su tutte le azioni legali intraprese

Facciamo il punto su tutte le azioni legali che abbiamo intrapreso con voi da questa primavera: tutti ricorsi collettivi e la Torteria di Chivasso. Inoltre diamo consigli legali partici per: insegnati precari, chi lavora nelle scuole/università ma non ne fa parte, università private, ecc.

GREEN-PASS: CASI PRATICI – Dove, come e quando è possibile opporsi
GREEN-PASS: CASI PRATICI – Dove, come e quando è possibile opporsi

Vediamo in quali situazioni poterci opporre ed in quali questo è molto più difficile.
Dagli ospedali ai trasporti, dai ristoranti alle gelaterie, biblioteche, musei…

 

Ricorso Collettivo contro il Green-Pass a Scuola e nelle Università
Ricorso Collettivo contro il Green-Pass a Scuola e nelle Università

Sono aperte le adesioni al ricorso collettivo contro questo vergognoso obbligo vaccinale mascherato per il personale docente e non docente di scuola ed università e per gli studenti universitari.

GREEN-PASS: il nuovo DL su Scuola, Università e Trasporti
GREEN-PASS: il nuovo DL su Scuola, Università e Trasporti

Il decreto di luglio aveva portato l’apartheid in Italia, con il nuovo decreto, il numero 111, si tocca uno dei punti più bassi della nostra storia nazionale, con il governo che cerca di creare un obbligo di vaccinazione, senza neanche assumersene la responsabilità!

Manifestazioni: cose da sapere e consigli legali
Manifestazioni: cose da sapere e consigli legali

Cosa significa “manifestazione non autorizzata”? Si rischiano multe o altro? Le manifestazioni possono davvero essere senza colori politici? Oggi rispondiamo a tutte le domande su questo argomento!

Green-Pass: consigli per esercenti e gestori che non si sottomettono
Green-Pass: consigli per esercenti e gestori che non si sottomettono

Come deve comportarsi un esercente o un gestore che non vuole discriminare le persone, ma vuole ridurre al minimo il rischio di multe? Cosa può fare il cliente per agevolarlo? Come gestire i fanatici del pass che i controlli li vogliono vedere?

Insieme noi siamo la RESISTENZA
Insieme noi siamo la RESISTENZA

Con il Marchio Verde la nuova dittatura getta la maschera: se alla nostra libertà ci teniamo almeno un po’, è il momento di scendere in piazza a manifestare, in tutte le piazze d’Italia, come cittadini liberi, senza cappelli e bandiere di questo o quel gruppo politico, movimento ecc.

Green-Pass: RICORSO Collettivo!
Green-Pass: RICORSO Collettivo!

Ecco il Ricorso Collettivo contro il cosiddetto Green-Pass preparato da Alessandro Fusillo: strategia legale e informazioni pratiche.

GREEN-PASS: Consigli legali e risposte pratiche
GREEN-PASS: Consigli legali e risposte pratiche

Risposte pratiche, molte dedicate al mondo del lavoro, alle domande poste dagli iscritti al Canale Telegram dopo il primo video “Green-Pass: come disobbedire”.

Green-Pass: come DISOBBEDIRE
Green-Pass: come DISOBBEDIRE

In questo video spieghiamo come far valere i nostri diritti e come disobbedire al Green Pass nelle azioni di tutti i giorni e come possono farlo gli esercenti ed i gestori di ristoranti, palestre ecc.



Documenti utili per difendersi

Schemi di diffide, di osservazioni al prefetto ed altri documenti utili, creati dall'avv. Alessandro Fusillo, solitamente con l'associazione Movimento Libertario

Osservazioni al prefetto – Studenti senza Green-Pass

Modulo di osservazioni al prefetto per tutti gli Studenti Universitari che sono stati multati perché si rifiutano di esibire il "Marchio Verde" per fruire dei servizi e partecipare alla vita universitaria.

Osservazioni al prefetto – Esercenti che non chiedono Green-Pass

Modulo di osservazioni al prefetto per tutti gli esercenti che gestiscono strutture in cui sarebbero obbligati a richiedere l'esibizione del "Marchio verde" ai loro clienti (ristoranti, palestre, ecc.), ma che sono stati multati perché si rifiutano di farlo.

Osservazioni al prefetto – clienti senza Green-Pass

Per tutti coloro (eccetto gli studenti universitari) che vengono multati in quanto non hanno esibito il "Marchio verde" all'interno di una struttura che lo richiede.

Diffida per accesso alle Mense

Diffida con la quale si esige di accedere alla mensa come previsto dai contratti aziendali.

Diffida centri sportivi (speciale per ragazzi minorenni)

Diffida con la quale si chiede ai centri sportivi di adempiere al loro dovere contrattuale di fare accedere i ragazzi alle loro strutture e con cui ci si prepara ad agire per le vie legali qualora si subisse un rifiuto.

Diffida personale scolastico ed universitario

Diffida con cui si pretende che la scuola o l'università adempia al contratto di lavoro stipulato con i docenti e/o il personale non docente e la si diffida dall'ostacolare l'interessato nell'accesso o nell'espletazione del suo lavoro.
Attenzione: questa diffida non va bene per insegnati precari!

Diffida Green-Pass per Studenti Universitari

Diffida con cui si pretende che l'università adempia al contratto stipulato con lo studente e la si diffida dall'ostacolare l'accesso o la partecipazione agli esami. Si ricorda che non esiste alcun tipo di obbligo di GP per gli studenti delle scuole e che qualora venisse richiesto il dirigente scolastico va immediatamente denunciato.

Diffida verso le Palestre

Diffida con cui si chiede alle palestre il rimborso di tutta la parte non fruita della quota versata prima dell'introduzione del Green-Pass. Con poche modifiche la stessa diffida può essere adattata a quasi qualunque evento prenotato e pagato prima dell’introduzione del g.p. che ora non potrà essere fruito.

La certificazione verde (green pass) non è obbligatoria e chi la chiede commette reato

Alcune considerazioni che si possono portare a chi ritenesse che chiedere il "Marchio Verde" sia una cosa giusta e che non sia un lasciapassare totalitario che cancella la libertà nel nostro paese (e non solo).



Normativa, trattati e Costituzione

La normativa che è utile conoscere o avere affrontando questo argomento: dalla Costituzione ai DPCM, dalle leggi ai trattati internazionali.

Decreto legge 122 del 10 Settembre 2021

E' il vergognoso decreto che impedisce l'accesso a scuola ai genitori senza "Marchio Verde".

DL 52 del 22 Aprile 2021

E' il decreto che istituisce il cosiddetto "Green Pass", a cui fanno poi riferimento i decreti successivi

DL 111 del 6 Agosto 2021

Il vergognoso decreto che cerca di imporre un obbligo vaccinale camuffato per il personale scolastico e gli studenti universitari.

Rettifica del regolamento UE 2021/953

Nella traduzione italiana del regolamento UE 953 qualcuno ha distrattamente dimenticato di scrivere che quella di non vaccinarsi può essere una scelta. Questa è la rettifica ufficiale.

Regolamento UE 2021/953 (traduzione mendace)

E' il documento della UE che istituisce il Green Pass, ma sottolineando che: “è necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone non vaccinate

DL 105 del 2021 - Green-Pass

E' il decreto legge che istituisce l'apartheid in Italia a partire dal 6 Agosto

DPCM 17 giugno 2021 - Green Pass

DPCM che regola il funzionamento tecnico del cosiddetto "Green Pass" in Italia

Dichiarazione universale dei diritti umani

Adottato dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948 a Parigi.

Convenzione europea dei diritti umani

La CEDU è considerata il testo centrale in materia di protezione dei diritti fondamentali dell'uomo all'interno della UE.

Legge 145 del 2001

Ratifica della Convenzione o Trattato di Oviedo

Costituzione della Repubblica Italiana

Carta Costituzionale

Convenzione (o Trattato) di Oviedo

Ratificata in Italia con la legge 145 del 2001



Altri argomenti