Contatti

Per domande generiche vi rimandiamo al Canale Telegram!
Il canale Telegram è dove interagiamo, dove potete farci domande sugli argomenti che trattiamo e dove vi sottoponiamo i temi da trattare.
Non possiamo rispondere alle domande generiche via mail, ce ne scusiamo, ma siete tantissimi e sarebbe un'opera impossibile!

Ricorso RSA
rsa@difendersiora.it
Indirizzo dedicato ai partecipanti al ricorso contro le limitazioni imposte alla visita dei parenti nelle RSA

Sanitari
difendersiora.sanitari@gmail.com
Dedicata ai sanitari che hanno domande o richieste di assistenza legale in merito al nuovo obbligo vaccinale.

Adesioni al ricorso dei sanitari
difendersiora.adesioniricorso@gmail.com
Questo indirizzo è dedicato solo ai sanitari che vogliono aderire alle iniziative giudiziarie contro il decreto legge decreto-legge 44/2021.

Multe ai privati
difendersiora.multeprivati@gmail.com
Dedicata a tutti coloro che abbiano avuto problemi con la normativa Covid per mascherine, coprifuoco, divieti di spostamento e simili, ma anche per coloro che abbiano subito provvedimenti di quarantena o che abbiano problemi a scuola o sul luogo di lavoro.

Esercenti
difendersiora.esercenti@gmail.com
Dedicata ai ristoratori, ai titolari di palestre, negozi ed attività commerciali in genere che abbiano avuto problemi con la normativa Covid. Una precisazione è d’obbligo: Il Movimento Libertario mette a disposizione gratuitamente l’attività legale solo per quelli che intendono stare aperti e sfidare le norme che ci impediscono di lavorare. Chi vuole stare chiuso ed obbedire non potrà usufruire della nostra assistenza gratuita.

Scuola
difendersiora.bambini@gmail.com
Il tema delle scuole è cruciale. Dobbiamo difendere i nostri figli. Le restrizioni scolastiche sono inapplicabili e illegali perché in contrasto con la Carta dei diritti fondamentali UE. Bisogna spiegare alle scuole il principio del primato del diritto comunitario: i nostri figli hanno diritto di andare a scuola senza mascherine e tamponi.    
Per chi volesse, abbiamo cercato di mettere a disposizione dei genitori questa attività a prezzi molto contenuti in modo da consentire al maggior numero di genitori di aderire. Il costo del lavoro d svolgere  (diffide alla scuola e all'ufficio scolastico e delle relative risposte successive che si saranno necessarie) è in tutto di euro 50 oltre IVA e CPA 4%, in totale di  63,44. Se le famiglie della stessa scuola che aderiscono sono due il costo totale da dividere per due e di  70 oltre IVA e CPA 4% in totale  88,81.

Altre consulenze
difendersiora.consulenza@gmail.com

Pic-Nic, malfunzionamenti del sito e cose tecniche:
Prima di scrivere tenete conto di queste cose:
- Non chiedetemi indicazioni per un pic-nic: le indicazioni sono quelle che trovate nel testo, io non ne so di più. Se non c'è un orario specifico si presume che sia per pranzo.
- Se chi propone un pic-nic non ha indicato come contattarlo non posso farlo io.
- No, non ci si deve "iscrivere" da nessuna parte per partecipare ad un pic-nic: prendete ed andate.
Se avete altre domande scrivetemi a:
matteo@difendersiora.it
Nota: Matteo non risponde a domande di natura legale.