Green-Pass sul posto di Lavoro

Questa pagina è specifica per tutti coloro che sono vessati dal nuovo decreto 127 sul marchio verde sul posto di lavoro.
- Nella prima parte trovate i video, se è la prima volta che arrivate, cominciate da qui!!
- Quindi, subito sotto i video, trovate i documenti per difendersi realizzati dallo Studio Fusillo (nei video è spiegato come usarli).
- Ancora più in basso trovate i vari decreti legge, che potete stampare e mostrare a chi vi facesse delle richieste non previste dalla normativa. Direte: "Mi scusi, mi mostra sul decreto ufficiale dove sta scritta questa cosa che mi sta chiedendo?".

Queste sono le strategie che consigliamo per il breve ed il medio termine, per abbattere l'architettura del marchio verde nel corso del prossimo anno, suggeriamo un azione legale collettiva a cui tutti sono inviatati a partecipare.



Video di Difendersi Ora

Da sapere se fermati senza pass
Da sapere se fermati senza pass

Rapidissime risposte alle domande fatte oggi qui su Telegram: cose da sapere se si viene fermati all'ingresso del posto di lavoro senza il marchio verde ed altre informazioni utili.

Sciopero
Sciopero

Sullo sciopero di domani, 15 Ottobre ...e su alcune bugie che stanno dicendo a tanti lavoratori.

Il DL 139 instaura un regime di controllo?
Il DL 139 instaura un regime di controllo?

Nella prima parte di questo video spieghiamo come difendersi dalla richiesta anticipata del GP prevista dal nuovo DL 139 e parliamo dei rischi di controllo pervasivo e totalitario che sono celati nella parte del decreto relativa alla privacy.

LAVORO: Documenti e strategie per difendersi
LAVORO: Documenti e strategie per difendersi

Documenti per difendersi dell’entrata in vigore del marchio verde sul posto di lavoro: vademecum e documenti da inviare ufficialmente per difendere i nostri diritti.
Nel video viene inoltre suggerita una strategia da adottare nelle grandi aziende e nel caso dei dipendenti pubblici.

Diretta Telegram del 29-09-2021
Diretta Telegram del 29-09-2021

Pubblichiamo la prima diretta che abbiamo fatto sul canale Telegram: era la prima volta, qualche imprevisto era da aspettarselo... :-)

RICORSO: NO GREEN-PASS
RICORSO: NO GREEN-PASS

Il 31 dicembre il Green-Pass non sarà abolito: non hanno creato questa macchina di potere per cancellarla fra poco più di 2 mesi!

Risposte su Green-Pass Lavoro
Risposte su Green-Pass Lavoro

Alessandro Fusillo risponde alle domande più richieste sul Canale Telegram a proposito del Green Pass lavoro

LAVORO: NO Green Pass!
LAVORO: NO Green Pass!

Le strategie a breve, medio e lungo termine, per difendere sé stessi ed il proprio lavoro dal nuovo vergognoso decreto legge 127, che istituisce una discriminazione che nel mondo occidentale avevamo sperato di non rivedere mai più!



Documenti utili per difendersi

Schemi di diffide, di osservazioni al prefetto ed altri documenti utili, creati dall'avv. Alessandro Fusillo, solitamente con l'associazione Movimento Libertario

Richiesta di una dichiarazione di accesso negato

E' il documento con cui si richiede una dichiarazione scritta del fatto che senza il marchio verde non si può accedere al posto di lavoro. NON è un documento da inviare preventivamente: andrà utilizzato solo dopo che verremo allontanati dal posto di lavoro.

Modello per costituire un'associazione di lavoratori

Modello e atto costitutivo per creare un'associazione di lavoratori di un'azienda (pubblica o privata)

Risposta richiesta informazione da DL 139

Cosa rispondere se il datore di lavoro chiede in anticipo se si possiede o no il Green-Pass come prevede il nuovo DL 139

Vademecum per datori di lavoro e professionisti

Cose da sapere e consigli pratici per prima e dopo il 15 Ottobre, data di entrata in vigore del marchio verde sul posto di lavoro.

Vademecum per i Lavoratori contro il GP

Cose da sapere e consigli pratici per prima e dopo il 15 Ottobre, data di entrata in vigore del marchio verde sul posto di lavoro.

Richiesta al datore di lavoro di pagamento del tampone

Modulo ufficiale per la richiesta

Modulistica verifica GP per datori di lavoro

Modulistica legale che mettiamo a disposizione dei datori di lavoro affinché possano fare i controlli a campione sul possesso del Green-Pass, anziché il controllo totale agli ingressi.

Messa a disposizione della prestazione lavorativa

Il lavoratore si mette a disposizione, avvisando il datore che, se rinuncerà alla sua prestazione lavorativa, dovrà comunque pagarla.

Risposta datore di lavoro che vuole una copia del GP

Risposta da inviare ai datori di lavoro che vogliono ricevere e conservare copia del Green-Pass invece che semplicemente verificarlo, dal 15 Ottobre in poi, con la specifica applicazione.



Altri argomenti