Agrusti-Michelangelo-15732

Status Procedimento
Cognome della persona in questione
Agrusti
Nome della persona in questione
Michelangelo
Data dell'episodio segnalato
Dove si sono svolti i fatti

TRIESTE, intervenendo alla conferenza stampa organizzata dalla Regione Fvg sulla situazione sanitaria.

Descrizione dei fatti

 "La ricreazione è finita e anche la pazienza dei cittadini".

Così si è espresso il presidente di Confindustria Alto Adriatico Michelangelo Agrusti, intervenendo alla conferenza stampa organizzata dalla Regione Fvg sulla situazione sanitaria.

    "Il peso di questa situazione non è solo dei manifestanti perché i dati ci dicono che siamo pochi i vaccinati rispetto ad altre regioni e le persone che vengono da fuori rischiano di farsi contagiare da noi - ha specificato Agrusti chiedendo un intervento 'radicale' - C'è un reato che va perseguito ed è quello di chi diffonde notizie false e tendenziose volte a turbare l'ordine pubblico". Per il presidente di Confindustria AA, bisogna che "il peso di un'eventuale restrizione gravi su coloro che non sono vaccinati. Se questa è una guerra, questi sono dei disertori. Non dobbiamo fucilare nessuno, ma dobbiamo far pesare la loro diserzione. Non ci saranno più ristori nel momento in cui dovessimo tornare nelle situazioni precedenti perché non ci saranno più i quattrini", ha concluso. (ANSA)

https://www.youtube.com/watch?v=YYmz7gRUcJo

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/11/01/no-green-pass-agrus…

Evidenze
Link al Video o al Post
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/11/01/no-green-pass-agrusti-confindustriaricreazione-e-finita_19a8db90-058a-4b8c-ac99-b85c7ca5bf1f.html